home‎ > ‎gestione corrente‎ > ‎ANNUNCI RECENTI‎ > ‎

“Scuola 2017” - Premio Terzani

pubblicato 19 mag 2017, 06:33 da Rosanna Cardinale

Per il secondo anno consecutivo, le classi III A e III B della Scuola primaria Cesare Battisti di Monfalcone, hanno partecipato all’edizione del concorso “Scuola 2017” - Premio Terzani, ideato e promosso dall’associazione culturale “Vicino/lontano”, di Udine.

E per il secondo anno consecutivo, la scuola monfalconese si è classificata al primo posto!

Nella sezione riservata alle scuole primarie, infatti, le classi delle maestre Anna Prescerni e Michela Vardabasso, si sono aggiudicate il primo premio, superando la concorrenza di molte altre scuole, dato che ha reso particolarmente intenso e gravoso il lavoro della Giuria.

Al prestigioso concorso, giunto quest’anno alla tredicesima edizione, i partecipanti hanno presentato i loro lavori, quest’anno incentrati sul tema “Prova ad immaginare un mondo diverso da quello che conosciamo”, e tesi a sviluppare nei partecipanti, percorsi di riflessione sui rapporti tra individui, all’interno delle famiglie, nella scuola, nella società e nell’ambiente.

Il lavoro presentato con le immagini dei bambini, attraverso l’ideazione e la creazione di “silent book” ha colpito positivamente il giudizio della Giuria e ha permesso di raggiungere il primo posto della classifica stilata. Attraverso questo libro silenzioso i bambini hanno potuto esprimere il disagio per un mondo che non piace e il desiderio di un mondo che ancora non c'è e che, un domani, ci sarà, grazie anche all’impegno di tutti.


Comments